Perdite acqua

PERDITE ACQUA

Icona - Divisoria

Rilevamento delle perdite con una termocamera

Gli impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione possono essere controllati facilmente, rapidamente e in modo affidabile con le termocamere Testo.
  •     Un rapido sguardo con la termocamera è sufficiente per rilevare anomalie termiche;
  • La termografia degli edifici senza contatto rende facile ispezionare e monitorare in modo affidabile le tubazioni dell'impianto di riscaldamento e controllare rapidamente i loro raccordi.

Rilevazione di perdite e danni causati dall'acqua

Con una termocamera Testo, è possibile localizzare perdite e danni dovuti all'umidità all'interno degli edifici in modo facile e affidabile, senza dover rompere pareti o pavimenti. La riduzione di temperatura causata dall'evaporazione dell'acqua provoca una differenza di temperatura rispetto all'ambiente circostante, che viene registrata dalla termocamera. Oltre a questo, è possibile utilizzare la termografia per individuare i percorsi delle tubazioni che non sono mostrate nelle planimetrie, consentendo di porre rimedio ai problemi nelle installazioni in modo rapido e mirato.

Controllare il riscaldamento a pavimento e le installazioni 

Come si può verificare se un sistema di riscaldamento a pavimento esistente funziona in modo efficiente o verificare che un nuovo sistema sia stato installato correttamente?
Con una termocamera Testo, puoi ispezionare le installazioni in qualsiasi momento e con poco sforzo. L'ispezione termografica fornisce una chiara rappresentazione visiva delle condizioni del riscaldamento a pavimento. Nell'esempio illustrato, i tubi non sono stati installati correttamente, quindi il pavimento non viene riscaldato in modo uniforme. Sulla base di questa misurazione, è possibile ottimizzare l'installazione con una soluzione mirata.

Controllare i radiatori installati 
Se i radiatori non si riscaldano su tutta la superficie, l'impianto di riscaldamento deve funzionare per periodi più lunghi al fine di raggiungere la temperatura ambiente richiesta. Ciò si traduce in maggiori costi energetici.
Una causa per le prestazioni di riscaldamento insufficienti può essere data da radiatori intasati. Questi possono essere facilmente identificati con una termocamera Testo. Allo stesso tempo, è possibile verificare se il calore viene distribuito uniformemente lungo tutta la superficie.

Ottimizza la temperatura di mandata e di ritorno 
In un sistema di riscaldamento regolato in modo ottimale, la differenza di temperatura tra il flusso di mandata e quello di ritorno deve essere controllata e regolata. Ciò garantisce una distribuzione uniforme del calore nell'edificio.
Con una termocamera Testo, è possibile controllare rapidamente e facilmente le temperature di mandata e ritorno e regolare in modo idronico i sistemi di riscaldamento in base alle esigenze.

Controllo dei sistemi di condizionamento 
Utilizzando la termografia, è possibile verificare non solo la temperatura dei componenti elettrici / collegamenti sui sistemi di condizionamento, ma anche la temperatura dell'aria in uscita. Mentre le temperature dei componenti elettrici vengono misurate direttamente, la temperatura dell'aria non può essere determinata correttamente mediante una misurazione sul condotto in metallo.
A tale scopo è necessario un materiale con un'emissività più elevata, ad es. carta. Tenuto davanti alla bocchetta, assume la temperatura dell'aria in uscita velocemente, permettendo alla termocamera di fornire un risultato di misurazione preciso. Misurando le diverse bocchette d'aria è possibile verificare se l'aria fredda è distribuita uniformemente nell'edificio.

Fonte
Contattaci per informazioni sui servizi di installazione e manutenzione di caldaie 
Chiama Ora!
Share by: