Bollino blu caldaie

Bollino blu per caldaie

Icona - Divisoria
Accanto alla progettazione e all'installazione di impianti di riscaldamento, tra i vari servizi offerti dalla ditta Eurotermica 2000 vi è anche il rilascio del Bollino Blu per caldaie a gas. Si tratta di una certificazione che deve essere rilasciata da tecnici autorizzati e riconosciuti dal Comune di appartenenza. Il Bollino Blu,
in particolare, si ottiene dopo aver effettuato un controllo accurato e approfondito degli impianti, che ne deve accertare la sicurezza e il corretto funzionamento. È indispensabile, inoltre, per eliminare l'eventuale presenza di sostanze nocive nei fumi di scarico.

Check up completo caldaia

Nello specifico, i tecnici dell'azienda si occuperanno di effettuare un check-up completo della vostra caldaia: a partire dall'analisi dei fumi di scarico fino al controllo della pressione e del bruciatore. Si tratta di operazioni che, come già accennato, devono essere effettuate solo da tecnici specializzati e riconosciuti come quelli dell'impresa romana, i quali in questo modo sapranno anche individuare e prevenire eventuali guasti e rotture all'impianto. La ditta si occupa anche del rilascio del Bollino Verde.

Con il bollino blu riduci i consumi e rispetti l'ambiente

L'iniziativa, promossa dal Comune di Roma e regolamentata dalla Legge n. 10 / 91 e del D.P.R 412 / 93 e s.m.i., ha infatti come scopo quello di garantire una migliore qualità dell'aria, ma anche più rispetto dell'ambiente e una sempre maggiore sicurezza a livello domestico. Ridurre i consumi e limitare le emissioni inquinanti, infatti, sono diventati requisiti fondamentali nel campo del riscaldamento. Per sapere più precisamente ogni quanti anni effettuare il controllo della caldaia per il rilascio del Bollino Blu, vi invitiamo a contattare l'azienda ai recapiti presenti nella pagina Contatti e a parlare direttamente con un incaricato, il quale vi saprà fornire tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione della vostra caldaia.

Il Bollino Blu caldaia per Roma 2024

A partire dal 1 novembre 2018 il Comune di Roma ha sottoscritto un accordo con il Concessionario Organismo Ispezioni Impianti Termici, il quale dovrà occuparsi dei controlli presso le abitazioni della Capitale per accertare il corretto funzionamento degli impianti termici, compresi la climatizzazione invernale ed estiva, e la presenza del libretto caldaia aggiornato compreso il Bollino Blu. Pertanto vi consigliamo di cadenzare i dovuti controlli onde evitare multe, problemi con polizze sulla casa e soprattutto a tutela della propria salute per eventuali scarichi di fumi fuori norma o pericolosi.
Contattaci per informazioni sui servizi di installazione e manutenzione di caldaie 
Chiama Ora!
Share by: